Descrizione
Quanta gente ha scritto a Sathya Sai Baba almeno una lettera? Milioni!
Ma cosa daremmo per aver ricevuto una lettera scritta di pugno da Lui? Una lettera di Baba è un tesoro prezioso, forse, ancor più di una Sua foto coperta di vibhúti! Ma, se non ci è dato possederla, possiamo leggerne tante, in (questa straordinaria, raccolta, in cui potremo osservare, anche alcune copie dei Suoi manoscritti sia in Telugu sia in Inglese.
L’intera raccolla ‘prema dhara’, comprende lettere scritte da Bhagavan; a partire dal 1946 sin verso la fine degli anni 80, e questo ci permette di farci un’idea di cosa accadesse intorno a Lui in quegli anni, come guardando le rare fotografie in bianco e nero.
In queste lettere che sono una rara testimonianza della compassione e della premurosa attenzione dell’avatar per i Suoi devoti, troviamo vicende pratiche, suggerimenti, consolazioni, inviti, ingiunzioni, insegnamenti… I loro toni, sono cosi confidenziali che leggendole viene spontaneo mettersi nei panni dei fortunati destinatari, anche quando si riferiscono a questioni delicate e personali; è come se l’avatar volesse consigliare e guidare ognuno di noi a percorrere la via verso l’infinito oceano della pura Consapevolezza.