Descrizione
Il volume, che continua la Collana, contiene 68 pubblici discorsi tenuti da Sai Baba in tutte le diverse occasioni e festività degli anni 67-68. Vi sono raccolte due serie di discorsi di Dasara, vari riferimenti all’Organizzazione Sai e i discorsi tenuti nell’unico viaggio all’estero che Sai Babo fece in quegli anni, quando si recò in Africa (Uganda e Kenya).
Alcuni vorrebbero la parola “aggiornata” di Baba, vanno a caccio di eventuali profezie, solo per curiosità. Chiedono di avere i Suoi “ultimi” discorsi, dimenticando che il Divino Maestro sta ripetendo le Sue lezioni da decenni, ed esprime la delusione di come esse siano disattese, dimenticate, fraintese.
Ciò che colpisce di tutta la Sua produzione, oltre alla sovrabbondante generosità di insegnamenti antichi, è la freschezza con cui essi riescono sempre a presentarsi all’uomo modero. Benché i temi, in fondo, siano sempre gli stessi, le loro applicazioni variano a seconda delle circostanze, delle persone cui sono dirette. Ciò fa si che la Parola del Divino Sai abbia un sapore che lascia sempre la voglia di saziarsene, non stanca mai.
Chi conosce Sai Baba per averlo visto, incontrato e per averci parlato, non può considerarsi devato se non ne gusta il pensiero e non brama sperimentarne la messa in pratica.
Il vero devoto della Sua Parola, scopre che si tratta di “Parola di vita eterna”.