Descrizione
Nessun essere farebbe qualcosa per mettere a repentaglio la propria felicità; la sete di pace e di amore, insita nell’uomo e finalizzata al godimento di una gioia indefettibile, lo conduce per tutta la vita a bussare a varie porte. L’ultima di esse è quella che apre sul mondo spirituale.
Ma in quel mondo la logica umana non gode alcun credito; sembra che tutto sia da rifare daccapo. I fantasmi del passato circondano la mente; i sensi reclamano cibo; l’inquietudine inquina i giorni e le notti, e l’ansia di non riuscire nell’impresa è un laccio che soffoca la speranza.
Che fare? Quando si è lasciato una casa in stato di abbandono per tanti anni, e polvere, ragni, insetti, topi e sporcizia varia la infestano, da che parte si deve incominciare?
Chi si trova o ritiene di trovarsi sul limitare di questa nuova giovinezza non deve temere nulla se seguirà fedelmente i suggerimenti e le esortazioni di Colui che Conosce l’anima umana.
“La Via della Meditazione” è il sussidiario che fa per lui. Questo è il momento più sacro, in cui trova posto il Maestro delle Anime.
Mettere ordine all’interno è un lavoro di alta tecnologia spirituale; non è consigliabile improvvisarsi empiricamente come autodidatti. La mente è come un fuoco con cui non si deve scherzare!