Descrizione
Questo libro non è un commentario alla Bhagavad Gità, ma la ripercorre offrendoci una rinnovata esposizione dei suoi stessi temi maestri, quelli essenziali al lettore odierno.
In questo libro di Rivelazione, scritto di pugno da Sathya Sai Baba, si parla dei dialoghi di Krishna e di Arjuna, ma presto si comprende che non ci si trova di fronte ad un racconto, bensì ad una intensissima sessione di insegnamenti di profondità estrema che lo stesso Autore Divino, allora nelle vesti di Krishna ed oggi nella Forma radiosa di Sai Baba, ci rivolge direttamente per mostrarci il percorso verso di Lui.
Il più profondo insegnamento esoterico del Vedanta e del sentiero devozionale trova qui un’esposizione semplice, esplicita, immune al tarlo del dubbio relativista. Esso ci viene presentato con un linguaggio attuale e con uno stile efficace che ci spinge a portarlo immediatamente sul terreno della continua pratica quotidiana.
Il “Latte delle Upanishad” fluisce in queste pagine con un sapore diverso, non con l’eletta poesia della Bhagavad Gita, ma con la grande accessibilità che i nostri tempi richiedono.
Grande è la nostra gratitudine per il rinnovato dono d’amore che Egli ha voluto offrirci con questo sublime insegnamento di Rivelazione ultima.