Vita di Sai Baba vol VI – edizione 2010
16,00 €
Dalla creativa penna del prof. Nārāyaṇa Kasturi, docente universitario, osservatore attentissimo, cronista scrupoloso quanto obiettivo, per nulla incline a farsi incantare e avvezzo a percorrere i più sottili meandri della logica, nasce la biografia di Śrī Sathya Sai Baba. È stata definita ‘una sorta di Vangelo’ – tanti sono gli episodi, le parabole, i prodigi che vi sono narrati – e di cui l’autore è stato testimone diretto per ben 34 anni.
Nei quattro volumi che illustrano il periodo dal 1926 – anno di nascita di Sai Baba – fino al 1975, si compie il lavoro di Kasturi. I tre volumi successivi, che si spingono fino all’anno 2001, sono stati redatti in seguito da Narasiṁha Murthy.
È un’opera di indiscussa attendibilità poiché Kasturi ha raccolto numerose testimonianze dei devoti vissuti accanto all’avatār, ed egli stesso ha ascoltato con grande attenzione ogni ‘respiro’ emesso da Bhagavān Baba.
Sebbene la biografia dell’avatār presupponga una certa conoscenza dei principi della spiritualità – requisito a cui si è cercato di sopperire il più possibile con note esplicative – la sua lettura trasmette entusiasmo e gioia, e per i devoti Sai questo libro è un ottimo compagno di viaggio. La vivacità dei numerosi fatti, narrati con chiarezza e dovizia di particolari, coinvolge il lettore al punto da farlo sentire quasi testimone oculare dei fatti stessi. È una lettura che appassiona, emoziona e fa riflettere, poiché non vi è pagina da cui non trapeli un importante insegnamento.
4 disponibili